lunedì 25 gennaio 2010

Modalità di RICHIESTA per OTTENERE IL TRASPORTO GRATUITO DEGLI ALIMENTI GLUTEN FREE IN AEREO...

SEI CELIACO..! DEVI ANDARE ALL'ESTERO E NON SAI COME FARE CON IL MANGIARE...!!!
Nessun problema,il Ceccherini ti dice come ottenere il trasporto GRATUITO degli alimenti Gluten Free.

Se vai in aereo e vola con un volo Charter o di Linea,al momento della prenotazione richiedi il trasporto GRATUITO degli alimenti GLUTEN FREE,facendo richiesta alla compagnia aerea del servizio di "BAGAGLIOSPECIALE"come viene chiamato da loro,sappi che al momento della richiesta devi presentare una lista degli alimenti che porterai con te in viaggio, dichiarando gli ulteriori chili di mangiare,allegandoci insieme la certificazione della celiachia,se però prendi un volo Low Cost non applica questo tipodi servizio.
Il limite del peso da rispettare,sarà quello dichiarato da te al momento della prenotazione sulla tua lista degli alimenti GLUTEN FREE.
Ti allego la lista come esempio che io presento tutte le volte che faccio richiesta di "BAGAGLIO SPECIALE" alle compagnie di volo.

LISTA ALIMENTI SPECIALI SENZA GLUTINE.

Spett. Compagnia aerea.

Io sottoscritto Nome e Cognome, dichiaro di essere affetto da CELIACHIA, per il seguente motivo vi comunico la lista degli ALIMENTI SENZA GLUTINE come da richiesta ricevuta dalla compagnia aerea,da portare con me durante il viaggio, come "BAGAGLIO SPECIALE".

La LISTA è la seguente:

CIABATTINE  : 3.000 g (quantità 15 confezioni)
(peso unitario 200g)
BISCOTTI SAVOIARDI  : 1.500g (quantità 10 confezioni)
(peso unitario 150g)
CROSTINI  : 600g (quantità 4 confezioni)
(peso unitario 150g)

SCRIVERE IN FONDO ALLA LISTA IL TOTALE DEI CHILI...

Distinti saluti.

Saluti dal Ceccherini....

2 commenti:

  1. Che interessante scoperta che ho fatto stasera grazie al tuo utilissimo post. Non sapevo che si potessero trasportare gratuitamente alimenti sugli aerei a patto che servano per una determinata patologia. Ciao

    RispondiElimina
  2. E giusto che i celiaci sappino tutti i loro diritti,visto che si vengono a sapere solo i doveri nella vita quotiliana in questo mondo....

    RispondiElimina